Aperte le iscrizioni per il concorso “Canto di Primavera”
L'associazione Rosse Brume si prepara al secondo appuntamento con il concorso aperto a musicisti, cantanti, ballerini e attori. Iscrizioni aperte fino al 30 gennaio
Con il sostegno di “Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS”, con il patrocinio della Città di Somma Lombardo Assessorato alla Cultura e della Provincia di Varese, Rosse Brume si prepara al secondo appuntamento con “Canto di Primavera” aperto a musicisti/cantanti/ ballerini/attori. Dopo l’exploit del 2012, il Concorso Artistico Biennale tornerà con il medesimo obiettivo: dare luce a tutti coloro che vorranno sfidarsi a “colpi di talento”, divertendosi ed emozionando il pubblico. La scorsa edizione, il “Cinema-Teatro Italia” quasi interamente esaurito fece da cornice ad un spettacolo composto da un mix perfetto di espressioni artistico – culturali. “Il merito del successo avuto , è da attribuire alla qualità degli artisti che si esibirono”, puntualizza il Presidente Sofia Mariotti, che tiene anche a sottolineare le due importanti novità della nuova edizione: estensione di partecipazione senza limiti di residenza e assegnazione del “Trofeo Canto di Primavera” per i vincitori delle tre sezioni. Mancherà la Poesia, per la quale il Gruppo Sommese ha deciso di dedicare uno spazio importante come il Concorso Nazionale, appena conclusosi con grande successo di partecipazione dall’Italia e dall’estero.
Le iscrizioni a “Canto di Primavera”, saranno aperte sino il 30.01.2014. Il regolamento è scaricabile da: pagina facebook “Rosse Brume”, dal sito del comune di Somma o richiedibile via mail all’indirizzo rossebrume@gmail.com Per ulteriori info contattare i numeri 3425105136 — 3451702572.
“ROSSE BRUME” è un’Associazione culturale, apolitica e senza fini di lucro. Si costituisce con regolare Statuto nel 1991, per volontà di alcuni poeti gallaratesi, tra cui l’attuale Presidente, con l’intento di promuovere e diffondere il messaggio artistico culturale attraverso mostre di pittura e scultura, recital di poesia, concerti, dibattiti, concorsi, ecc..
Ad oggi , il Gruppo Rosse Brume ha al suo attivo sei edizioni del Premio di Poesia, due Rassegne Biennali d’Arte e Cultura, riconosciute e premiate dal Ministero per i beni Culturali e dalla Presidenza della Repubblica. Inoltre, spettacoli presso scuole elementari e medie inferiori presso teatri. L’intento degli organizzatori è quello di continuare un lavoro di sensibilizzazione e di coinvolgimento mirato specialmente ai giovani, al fine di far progredire l’interesse e l’amore per l’arte e la cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.