Arcisate-Stabio: “Trenta operai subito al lavoro”
L'assessore Del Tenno: "Il cronoprogramma procede". È ancora in corso la definizione dei progetti esecutivi per l'utilizzo dei siti per lo stoccaggio delle terre per la cui approvazione è competente il Cipe
Dopo il nuovo allarme destato dallo stato dei lavori dell’Arcisate-Stabio l’assessore regionale alle Infrastrutture
e Mobilità Maurizio Del Tenno, al termine della riunione del Tavolo di monitoraggio che si riunisce ogni settimana per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori della linea ferroviaria, cerca di tranquillizzare: “l’impresa ci ha garantito che da domani – spiega l’assessore in una nota – rientreranno al lavoro, dopo la pausa natalizia, una media di 30 operai al giorno, così come previsto dall’accordo. Le attività sono in linea con il cronoprogramma concordato ed è stato completato il trasporto dell’impalcato metallico della prima campata del viadotto della Bevera. Numerose sono le opere di ricucitura del territorio che sono state portate a termine come richiesto dai sindaci dei Comuni coinvolti dal cantiere".
Sempre come previsto dall’accordo, le parti stanno discutendo per trovare una risoluzione ai
problemi tra le imprese, che hanno bloccato i cantieri. Ad oggi, quindi, nulla di nuovo rispetto al mese di dicembre: “questa infrastruttura presenta forti criticità – spiega Del Tenno -. Nonostante Regione Lombardia non abbia una competenza diretta sull’opera, presiede il Tavolo di monitoraggio, al fine di verificare il rispetto degli accordi per l’esecuzione dei lavori e l’individuazione del sito di stoccaggio. È ancora in corso la definizione dei progetti esecutivi per l’utilizzo dei siti per lo stoccaggio delle terre e rocce da scavo, per la cui approvazione è competente il Cipe”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.