Bagni nuovi per il liceo Ferraris
La Provincia ha ricevuto 270.000 euro dal Ministero per contribuire alle opere di messa a norma per il Ponti di Gallarate e lo scientifico di Varese che rifarà anche i servizi igienici
Il Ministero della Pubblica istruzione cofinanzia gli interventi al Liceo Ferraris di Varese e all’Isis Ponti di Gallarate. Ammonta a 270 mila euro il contributo ministeriale assegnato a Provincia di Varese, la quale nelle scorse settimane ha partecipato ad un apposito bando nazionale. La somma destinata alla Provincia sarà così ripartita: 160 mila euro allo Scientifico Ferraris, su un importo complessivo dell’intervento di 320 mila euro; 110 mila euro all’Isis Ponti di Gallarate su un importo di 220 mila euro. I lavori sono programmati per i prossimi mesi, previo accordo preso con i rispettivi dirigenti scolastici e consistono nel completamento normativo prevenzione incendi, in entrambe e scuole e risanamento igienico sanitario al Ferraris.
Inoltre occorre ricordare che Provincia di Varese ha recentemente autorizzato la realizzazione delle reti wireless nelle scuole Einaudi di Varese, Isis Ponti e Isis Gadda Rosselli di Gallarate. Ciò ha consentito agli istituti interessati di ottenere il finanziamento pubblico destinato ad hoc e nelle prossime settimane, con l’assistenza tecnica della Provincia, verranno realizzati gli interventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.