“Caccia” alle buche per le vie di Gallarate
Le piogge abbondanti a ridosso di Natale e dopo Capodanno hanno lasciato il segno. Per ora si mettono le pezze, in attesa delle asfaltature
A Gallarate è "caccia" alle buche causate dalle piogge e dal gelo. Le abbondantissime precipitazioni a ridosso del giorno di Natale hanno creato più di un problema, in particolare sulle strade a maggiore pendenza (a Crenna, ma anche a ridosso dei sottopassi) dove l’acqua scorreva rapida: «Stiamo intervenendo, ma sono veramente tante» dice l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban. Si parte dalle segnalazioni che riceviamo sistematicamente dalla Polizia Locale, oltre che dalle segnalazioni che arrivano dai cittadini all’indirizzo e-mail apposito, anche se non sono moltissime. Le giriamo tutte alle squadre che intervengono». Sul campo ci sono le squadre comunali che girano mettendo "pezze" provvisorie. «Alcune strade sono state rifatte di recente, ma diverse non sono state rinnovate nel tempo e creano più problemi» (nella foto: via 24 maggio, a Cedrate).
Per ora si procede con le "pezze", in attesa di individuare le strade su cui intervenire con il prossimo piano delle asfaltature, «previsto in primavera-estate, quando le condizioni sono migliori» (la temperatura minima per avviare la posa dell’asfalto è intorno a 10 gradi). Sperando che quest’anno non si ripetano le incertezze romane che hanno portato molti Comuni a rinviare fino a metà estate o autunno la presentazione del bilancio, che dà il via agli interventi straordinari. A Gallarate le asfaltature erano poi partite a settembre, con inevitabili polemiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.