È morto Claudio Abbado
Il direttore d'orchestra, uno dei più prestigiosi al mondo, si è spento all'età di 80 anni. Milanese, una vita per limpegno nella musica, era stato nominato senatore a vita
Il maestro Claudio Abbado è morto. Uno dei più importanti direttori d’orchestra al mondo, orgoglio italiano e del milanese dove è nato, si è spento all’età di 80 anni.
Abbado è stato direttore musicale del teatro alla Scala e ne ha promosso la fondazione della filarmonica della Scala. Nell’agosto del 2013 è stato nominato Senatore a vita dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.