Giuliana Storino vince in Premio Maccagno

La giuria della quinta edizione premia con parere unanime le opere dell'artista

La quinta edizione del Premio Maccagno premia con indicazione unanime della Giuria l’artista Giuliana Storino con le opere Essere radura, Stella in arabesco e L’apparire dell’essere.

La Giuria, composta da Sara Fontana (critico d’arte), Laura Orlandi (giornalista e critico d’arte), Giovanni Schiavo Campo (Poeta) e il Sindaco di Maccagno Fabio Passera, si è riunita in data 14 dicembre 2013 e ha dovuto scegliere tra le opere degli artisti invitati: Loredana Cacucciolo, Angelo Cesana, Isabella Dovera, Maurizio Gavazzi, Antonella Gerbi, Carmelo Grasso, Simone Mocenni Beck, Lorenzo Pietrogrande, Clotilde Rinella, Ida Rosa Scotti, Giuliana Storino.

Il Premio, come il Museo, appartengono a Maccagno e ai cittadini, espandendo il raggio di attività e le prospettive di valorizzazione a un bacino geografico sempre più ampio. L’iniziativa è nata e si sviluppa in questa ottica, tendendo a rafforzare sempre più il legame tra cittadinanza e istituzione. Il progetto e la visione che esso sottintende, indicano la propensione del Comune a sottolineare il senso civico del Museo, il rapporto di immediato collegamento tra progetto culturale e collettività.

Il premio in palio consiste nella realizzazione di una mostra personale nel Museo Civico allestita nel 2014.

Considerato il gradimento espresso dal pubblico a questa rassegna e nell’intento di offrire migliore lettura a premiazione avvenuta la mostra viene prorogata sino al 16 febbraio 2014.

 

Premio Maccagno 2013
8 dicembre 2013 – 16 febbraio 2014
Maccagno – Civico Museo Parisi Valle, Via Leopoldo Giampaolo 1
venerdì, sabato, domenica e festivi 10.00-12.00/15.00-18.00
ingresso gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.