I kayakers di Sesto Calende al quinto posto in Italia

Buoni risultati per lo storico circolo sestese nella classifica generale 2013 della federazione italiana Canoa Kayak

Nella classifica generale stilata dalla Federazione Italiana Canoa Kayak per il 2013, il Circolo Sestese si è collocato in ottava posizione nazionale su 257 associazioni agonistiche di acqua piatta e acqua mossa.
Nel proprio settore specifico dell’acqua piatta (velocità, fondo e maratona) l‘associazione sestese si è assestata al quinto posto assoluto. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del CSCK, Marco Dalla Rosa: «I risultati ottenuti sono di tutto rispetto – ha detto –
e sono molto contento; desidero ringraziare tutti gli atleti, i tecnici e i dirigenti per il grandissimo impegno che quotidianamente viene dedicato alla nostra società».
Il Delegato FICK per la provincia di Varese, Maurizio Lenuzza ritiene che la nostra "Terra dei Laghi" possa vedere un ampio sviluppo dell’attività canoistica sul territorio, sulla scorta dell’esperienza sestese: «I risultati che ormai da anni ci abitua il Circolo Sestese sono dovuti a un’esperienza di quaranta anni di attività, alla capacità dei tecnici di creare l’ambiente
giusto e l’entusiasmo, al rigore dei dirigenti, al forte e convinto supporto delle famiglie. Ma è anche un’esperienza che deve essere utile allo sviluppo del movimento canoistico in provincia di Varese, dove molte località sono adatte per sviluppare nuove associazioni, sia a livello agonistico, sia turistico. Anche una prestigiosa associazione dello sport disabili, la Polha Varese, ha avviato questo percorso e spero che nuove realtà si aggiungano.  In questa ottica, la Federazione Italiana Canoa Kayak è disponibile sul territorio per stimolare le nuove iniziative associazionistiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.