Il deputato del M5S Petraroli ricorda alla Camera Gabriele Cipolla

Alla fine seduta della seduta di giovedì 16 gennaio, l’onorevole eletto in provincia di Varese ha preso la parola ricordando il giovane 29enne di Oltrona al Lago suicidatosi perchè non trovava un lavoro

Cosimo Petraroli ha ricordato nell’Aula della Camera dei Deputati Gabriele Cipolla. Alla fine seduta della seduta di oggi, 16 gennaio, l’onorevole eletto in provincia di Varese ha preso la parola ricordando il giovane 29enne di Oltrona al Lago suicidatosi perchè non trovava un lavoro. Petraroli ha usato queste parole: «Gabriele era semplice ed onesto, altruista,  non aveva un lavoro. Con me ha attaccato alcuni manifesti in giro per Varese. Arrivava con la macchina della mamma e poi andavamo insieme al freddo, con la colla e i cartelloni. Non eravamo amici, ma mi ha raccontato di sè: non aveva un lavoro, aveva pochi soldi e non voleva essere un peso per i suoi; voleva tornare in Sicilia, terra di origine dei suoi, per lavorare nei campi e raccogliere le arance – detto in Aula Petraroli -. Era un attivista del Movimento 5 Stelle: si è tolto la vita nella macchina della madre, la stessa che parcheggiava sotto casa mia. Si è stretto al collo un laccetto da elettricista e si è tolto la vita lo scorso 9 gennaio. Ora è difficile essere indifferenti davanti a questa situazione. Mi rivolgo al Governo: non ci siamo accorti di nulla, non ci siamo accorti del disagio. Prendetevi meriti e gloria, ma calendarizzate al più presto la nostra proposta di legge per il reddito minimo garantito per chi ha perso il lavoro e per chi un lavoro non l’ha mai avuto. Prendetevi cura dei vostri figli».

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO ALLA CAMERA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.