Il Tar annulla le elezioni, il Piemonte potrebbe tornare al voto
Accolto il ricorso di Mercedes Bresso contro il risultato delle elezioni regionali del 2010. Cota aveva vinto per 9mila voti e sono 27000 quelli ora annullati
Potrebbe essere tutto da rifare in Piemonte. Il Tar regionale ha infatti annullato "la proclamazione degli eletti" al Consiglio regionale avvenuta con le elezioni del 2010. Questo dice il dispositivo consegnato oggi alle parti in causa. Il Tar del Piemonte ha accolto "il ricorso principale" promosso da Mercedes Bresso, allora sfidante di Roberto Cota. Potrebbe quindi essere necessario tornare al voto.
La sentenza è arrivata alla fine di una lunga procedura giudiziaria che ha visto annullare i voti (circa 27.000) della lista "Pensionati per Cota" verso la quale sono state riscontrate irregolarità. Bresso ha perso le elezioni per circa 9000 voti: per questo la sentenza del Tar porterebbe all’annullamento delle elezioni del 2010. Si potrebbe quindi ritornare al voto già in primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.