“La grande bellezza” nominato agli Oscar
L'atteso annuncio ufficiale per il cinema italiano è arrivato giovedì pomeriggio: il film di Paolo Sorrentino è candidato come Miglior film straniero
Ce l’ha fatta. Dopo otto anni un film italiano viene candidato ai premi Oscar come miglior film straniero. L’annuncio è stato dato giovedì pomeriggio da Los Angeles con l’annuncio delle varie nomination dell’Accademy: "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino è stato candidato nella categoria Miglior film straniero e dovrà vedersela con altri importanti film a livello internazionale tra cui "Il sospetto" del danese Thomas Vitemberg.
Per Sorrentino e il suo film, che soltano qualche giorno fa avevano ottenuto il Golden Globe, è un altro ottimo risultato. L’esito delle votazioni dell’Accademy (che ricordiamo essere composta da tutti coloro che in passato hanno vinto un Oscar) si saprà soltanto durante la cerimonia delle Notte delle stelle, in programma il prossimo 2 marzo da Los Angeles.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.