“Peppa Pig” contraffatta, sequestrati duemila capi di abbigliamento
Il carico di vestiti con il falso marchio della protagonista del celebre cartone animato, proveniva dalla Cina ed era diretto in Italia. Nuovi accertamenti per verificare la composizione dei prodotti
Come tutti i simboli di tendenza, anche "Peppa Pig", il maialino dei cartoni animati tanto amato dai bambini, è stata presa di mira dai falsari. I militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali della locale S.O.T. (Sezione Operativa Territoriale), hanno scoperto al valico un carico di circa duemila capi di abbigliamento per bambini con il marchio contraffatto della protagonista del celebre cartone.
I militari, a seguito di una perizia tecnica, hanno avuto la conferma dei sospetti sull’originalità del prodotto e hanno proceduto al sequestro dei vestiti e la denuncia a piede libero del destinatario del carico, un cittadino cinese. La merce era contenuta in 16 colli e trasportata da un autoarticolato olandese che proveniva dalla Cina e stava per essere immesso sul mercato italiano da un’azienda romana gestita da un trentacinquenne cinese.
L’attività di servizio rientra nelle quotidiane operazioni di contrasto alla contraffazione dei marchi e alla tutela del “made in italy”, che i finanzieri in collaborazione con i funzionari doganali svolgono presso il valico commerciale di Ponte Chiasso.
Proseguono gli accertamenti per verificare se la composizione dei capi sequestrati non fosse pericolosa per la salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.