Playoff in salita per i Killer Bees

I varesini sconfitti nella primo partita del secondo turno dal favorito Nivo. 9-3 il punteggio, reti gialloazzurre di Teruggia, Toletti e Merzario. Mercoledì Api in pista per la coppa

Inizia in modo impervio l’avventura nei playoff a sei squadre nel torneo elvetico di Terza Lega per i Killer Bees Varese. La squadra di Suominen, impegnata nel primo turno contro il forte Nivo, è stata nettamente sconfitta con il punteggio di 9-3. I leventinesi, primi del girone in regular season, hanno mostrato maggiore abilità e scavato fin dal terzo iniziale un buon margine (4-1) che hanno poi mantenuto e ampliato nel corso del match. «Ci hanno surclassato sul piano fisico e su quello del gioco – ammette capitan Teruggia – Sono una squadra davvero forte e ritengo che siano i favoriti per la vittoria finale. Noi d’altra parte li abbiamo aiutati, perché ci è mancata la necessaria disciplina e soprattutto siamo caduti nella trappola delle provocazioni rimediando troppi minuti di penalità». Addirittura 84′ infatti sono stati comminati a Merzario e compagni, un’infinità che ha costretto i gialloazzurri a giocare a lungo in inferiorità numerica. 
Teruggia (foto), a secco da tempo, ha almeno rotto il digiuno siglando una delle tre reti varesine; le altre portano la firma di Toletti e Merzario.
Prima di affrontare la seconda gara dei playoff (sabato 18 alle 18,30 al PalAlbani contro il Cramosina), i ragazzi di Suominen tornano sul ghiaccio di casa mercoledì sera alle 21 per disputare la prima partita della Coppa Ticino contro il Ceresio, squadra che ha già fatto l’esordio nella manifestazione perdendo 5-4 con il Biasca. Il regolamento della Coppa prevede che le due migliori classificate di ognuno dei tre gironi, insieme alle due migliori terze, accedano ai quarti di finale ad eliminazione diretta. Importante, quindi, sarebbe trovare un successo fin dall’esordio nella competizione.

HC Nivo – Varese Killer Bees 9-3 (4-1; 2-0; 3-1)

Varese KB: Bianchi T. (Angei); Milani, Barban, Tonetto, Pirro, Vischi; Merzario, Rotolo, Malacarne, Lorioli, Teruggia, Toletti, Sanga, Cesarini. All: Suominen
Marcatori: 01:57 Oprandi (N), 13:56 Leonardi (N), 16:36 Marzoli (N), 18:21 Teruggia (V), 18:48 Marzoli (N); Luppi (N), 29:19 Bocassini (N); 40:00 Toletti (V), 45:00 Marzoli (V), 51:11 Lehmann (N), 52:52 Merzario (V), 57:05 Oprandi (N).

Classifica (1a giornata playoff): Nivo 35; Ascona 30; Pregassona*, Cramosina 24; Ceresio*, VARESE KB 19.

Coppa Ticino 2013 (girone C): HC Pregassona Red Fox – HCC Biasca 9:1 (2:0,6:1,1:0) – disputata il 12/12/2013 Ceresio Hockey Club – HCC Biasca 4:5 (1:0,3:1,0:4) – disputata il 07/01/2014 HC Pregassona Red Fox – Ceresio Hockey Club (lunedì 13 gennaio ore 20) Varese Killer Bees – Ceresio Hockey Club (mercoledì 15 gennaio ore 21) Classifica: HC Pregassona Red Fox 3 (1 partita giocata) HCC Biasca 3 (2) Varese Killer Bees 0 (0) Ceresio Hockey Club 0 (1)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.