Reddito minimo garantito, alla Camera passa la mozione di Sel
Una maggioranza trasversale ha approvato il documento di Sel. Prima firmataria la deputata Titti Di Salvo eletta nella circoscrizione 2 della Lombardia
La mozione di Sel sul reddito minimo garantito passa alla Camera dei Deputati con una maggioranza trasversale. La prima firmataria della mozione è l’onorevole Titti Di Salvo, eletta alla Camera dei deputati nella circoscrizione 2 della Lombardia che comprende anche la provincia di Varese.
La mozione di Sinistra Ecologia e Libertà è riuscita a passare grazie ad alleanze all’interno del Pd e la convergenza col M5S. Sel ha fatto ulteriori proposte per la creazione di posti di lavoro, tra cui investimenti pubblici per la messa in sicurezza del Paese e l’efficientamento energetico degli edifici. Per la copertura finanziaria, secondo Sinistra Ecologia e Libertà, si deve attuare una rimodulazione della fiscalità con una patrimoniale per i beni sopra il milione di euro o con il taglio agli sprechi e alle spese militari.
Guarda l’intervento della deputata Di Salvo relativo al salario minimo garantito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.