Robur a Rimini, chi vince torna a respirare
La Coelsanus ha perso le ultimi cinque partite ma affronta una gara alla propria portata. Legnano ospita Costa Volpino. In DNC Gazzada va a La Spezia, derby per Saronno che attende Nerviano
DNB – Con cinque sconfitte consecutive alle spalle, la Robur prova a ripartire e guadagnare terreno in una classifica tutt’altro che esaltante. La squadra di Pagani, alle prese con evidenti problemi offensivi, dovrà provare a migliorare la mira per avere la meglio dei Crabs Rimini, nobile decaduta con un ruolino di marcia recente altrettanto magro. Insomma, chi vince tira un bel sospiro di sollievo ed è per questo che Matteucci e compagni dovranno compattarsi e strappare i due punti sul campo dei "granchi" (domenica, ore 18). Stessa data e stessa ora per l’appuntamento con la capolista Legnano (nella foto Cazzaniga) che affronta in casa una squadra in salute come Costa Volpino, reduce da tre vittorie consecutive. Buon banco di prova quindi per una Europromotion attenta anche a valutare il risultato del big match tra le due inseguitrici, Montichiari e Orzinuovi. Infine la Ltc Sangiorgese è impegnata sabato sera sul parquet di Lecco contro l’unica squadra in grado di gettare gambe all’aria la prima della classe Legnano. Pronostico leggermente a favore dei lariani che però hanno mostrato qualche alto e basso di troppo fino a questo momento.
DNC – È quasi un testacoda il match che il 7Laghi Gazzada disputerà sul campo di La Spezia (sabato, 18,30): gialloblu secondi a quattro punti dalla capolista Valsesia, liguri penultimi nonostante le due vittorie guadagnate nell’ultimo mese. Sempre sabato, ma alle 21, va in scena invece una sorta di derby al PalaRonchi: la Freestation Saronno ospita infatti Nerviano in un match dal pronostico aperto. I ragazzi di Biffi sono però in serie decisamente positiva e se arrivasse la sesta vittoria in fila potrebbero anche entrare a pieno titolo tra le migliori quattro.
C REGIONALE – Penultima di andata in C2, con le capolista Cassano e Valceresio impegnate in due derby non semplicissimi, rispettivamente a Casorate e in casa con Tradate. Anche la terza forza Cislago disputerà uno scontro tutto varesotto con il Bosto in quello che può essere considerato il big match di giornata. Programma nostrano completato da Gallarate-Robbio.
D REGIONALE – La capolista Daverio va nel capoluogo e chiede squadra alla Elmec Campus terz’ultima in classifica. Turno morbido anche per la prima inseguitrice Bollate contro il fanalino di coda Venegono. Derby in programma: Somma-Marnate e Busto-Fagnano mentre sono tutte in casa le altre varesotte. Luino attende Vittuone, Malnate ospita Sedriano e Castronno sfida Novate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.