Sconfitte amare per Robur e Legnano
Coelsanus poco incisiva e battuta in casa dall'Urania, ko dell'Europromotion con Orzinuovi che la aggancia in testa. Bella vittoria infine per la Sangiorgese
Coelsanus Varese – Urania Milano 54-60 – La rondine di Rimini non ha fatto primavera per la Robur, battuta in casa nello scontro diretto del "Campus" con l’Urania e autrice di un’altra prova troppo fredda in attacco con soli 54 punti a segno, con il solo Mariani in doppia cifra (12). Così i milanesi assorbono il migliore momento gialloblu, il secondo periodo, e dopo l’intervallo tornano a farsi sotto sino al sorpasso centrato negli ultimi 5′ di gara. Decisivo il trio Paleari (18), Masieri (17), Bianchi (16) con quest’ultimo autore del canestro decisivo a un minuto dalla sirena. Buona, per la formazione di Pagani, la prova di esordio di Fabio Lenotti chiamato a rinforzare la squadra sotto i tabelloni: per lui 8 punti e 8 rimbalzi in 14′. Ma con le polveri bagnate dei titolari (4 a testa per Matteucci e i fratelli Rovera, 6 di Santambrogio) la Coelsanus è rimasta a bocca asciutta.
Varese: Realini 8, Piccoli 7, Santambrogio 6, F. Rovera 4, Mariani 12, Bellotti 1, M. Rovera 4, Matteucci 4, Lenotti 8. Ne: Innocenti. All. Pagani.
Gagà Orzinuovi – Europromotion Legnano 72-62 – Finisce dopo 15 turni la fuga di Legnano che viene battuta e raggiunta in classifica da Orzinuovi, nonostante la differenza canestri resti nelle mani della squadra di Ferrari. E a completare la serata negativa degli Knights anche l’infortunio occoso a Milani, probabile distorsione alla caviglia) che pur con percentuali basse aveva permesso a Legnano di restare in scia (12 punti, 10 rimbalzi). Dopo un buon avvio ospite, Orzinuovi ha preso e mantenuto il vantaggio replicando di volta in volta ai tentativi di riaggancio dell’Europromotion, arrivata sempre vicina ma mai in grado di piazzare il sorpasso. Tavernelli, 15 punti, è stato il miglior marcatore legnanese, 16 di Ferrarese e Chiarello per la Gagà.
Legnano: Navarini 2, Cazzaniga 3, Penserini 8, Tavernelli 15, Maiocco 5, Arrigoni 9, Milani 12, Borroni 8. Ne: Guidi, Di Preda. All. Ferrari.
Ltc Sangiorgese – Spilimbergo 85- 68 – Vittoria larga e convincente quella della Ltc ai danni del fanalino di coda Spilimbergo; due punti che consentono ai "Draghi" di raggiungere la zona playoff cui i bluarancio ci hanno abituato negli ultimi anni. Classica prova corale per i ragazzi di Albanesi: ce ne sono ben 5 in doppia cifra, tra i 17 punti di Priuli e i 10 di Benzoni, per una volta attore non protagonista. Gli ospiti hanno tenuto botta nei primi due quarti (comunque chiusi sul +8 per la Sangio) ma poi hanno dovuto alzare bandiera bianca per la gioia del PalaBertelli.
Sangiorgese: Vignati, Tomasini 8, Benzoni 10, Nasini 14, Zanelli 15, Marusic 16, Fabbricotti, Saini 2, Priuli 17, Bertoglio 3. All. Albanesi.
Girone B – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.