Sel: “Pgt, soddisfatti del lavoro fatto”
La dichiarazione di voto sul Piano di Governo del Territorio da parte del gruppo Sinistra ecologia e libertà, dopo l’approvazione del consiglio comunale dello scorso 29 dicembre
La dichiarazione di voto sul Piano di Governo del Territorio da parte del gruppo Sinistra ecologia e libertà, dopo l’approvazione del consiglio comunale dello scorso 29 dicembre:
Il gruppo consiliare di SEL vota a favore della proposta di adozione del piano di governo del territorio presentato dalla giunta di centrosinistra che da un anno e mezzo amministra Tradate.
Essere riusciti a portare nei tempi previsti dalle normative regionali è un altro successo da ascrivere all’azione amministrativa di questa giunta.
In un anno e mezzo si è riusciti a fare ciò che la Leganord ed i suoi alleati non sono stati capaci o non hanno voluto fare in 4 anni.
Non possiamo non ricordare in questa sede i danni provocati sul territorio , e non solo, dall’azione politica-amministrativa delle giunte precedenti leghiste, in particolare con l’attuale e vigente PRG, che ha subito decine , decine, e decine di varianti proposte sempre dalle stesse giunte leghiste, vedi per esempio l ‘intervento sull’area EX-Fornace oggetto di variante ed esempio di cattiva amministrazione e gestione del territorio.
Con la proposta di adozione di PGT che oggi voteremo è stato posto un freno alla distruzione sconsiderata del territorio ed alle colate di cemento ed alla pratica delle varianti continue che ha contraddistinto il modo di amministrare della giunta Candiani..
Come abbiamo già avuto modo di dire pubblicamente siamo soddisfatti del lavoro fatto dall’amministrazione comunale nelle condizioni date e visto quello che abbiamo ereditato dalla precedente giunta leghista dell’ex-sindaco Candiani.
Il PGT proposto è discontinuo rispetto al PRG vigente.
Avremmo voluto accentuare in modo ancora più marcato questa discontinuità presentando un emendamento che voleva rendere inedificabili le aree B che nella proposta di adozione sostituiscono i piani attuativi non ancora convenzionati. Come già detto nella precedente comunicazione lo abbiamo trasformato in Osservazione che sarà discussa nei tempi e nei modi previsti dalle norme legislative.
Siamo convinti che Il PGT adottato con il voto di oggi debba essere pubblicizzato in modo capillare tra la popolazione perché venga conosciuta ed accogliere eventuali suggerimenti migliorativi sotto forma di osservazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.