Sono iniziati gli scavi per la rotonda di via Gasparotto

Dopo le rilevazioni preliminari che hanno annunciato l'inizio delle movimentazioni vere e proprie le ruspe sono già al lavoro. Istituito il senso unico alternato

Il cantiere di via Gasparotto, per la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra le vie per Varese, Azzate e Gazzada Schianno, è cominciato sul serio. Dopo le rilevazioni preliminari che hanno annunciato l’inizio delle movimentazioni vere e proprie oggi le ruspe sono già al lavoro.
Inutile dire che il senso unico alternato con regolazione semaforica posto in prossimità degli scavi sta provocando code e rallentamenti della viabilità, come del resto è inutile dire che l’opera è quanto mai necessaria visti anche i tanti incidente che si sono succeduti in quella zona (l’ultimo in ordine di tempo).

Galleria fotografica

Iniziato il cantiere di via Gasparotto 4 di 12

Il restringimento della carreggiata durerà fino all’8 aprile, per tutte le categorie di veicoli in via nell’incrocio tra via Gasparotto, via General Cantore e via Novellina: in quel punto è stato istituito il senso unico alternato, regolato da un semaforo temporaneo. I primi lavori saranno di ispezione, poi man mano si commincerà la realizzazione vera e propria della rotonda. Via Novellina, invece, sarà chiusa al traffico per tutta la durata dei lavori all’altezza della sua intersezione con via Gasparotto: per chi di solito passa di lì, è consigliata una ampia deviazione in via Tasso, cioè nella via che da Gasparotto, attraversando Cartabbia, arriva fino a Capolago.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Iniziato il cantiere di via Gasparotto 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.