Un annullo filatelico per i 40 anni di Castellanza città
Lo spazio filatelico temporaneo sarà allestito domenica 2 febbraio dalle 11.00 alle 12.30 nela Chiesa di San Giulio e dalle 13.30 alle 19.00 nella sede del Comune
In occasione dei 40 anni dall’elevazione di Castellanza a Città, Poste Italiane partecipa alle celebrazioni con uno speciale annullo filatelico. Il bozzetto dell’annullo, di forma rotondeggiante, riproduce lo stemma del Comune e il numero 40, a ricordo appunto dell’anniversario.
Lo spazio filatelico temporaneo, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo speciale della corrispondenza o delle cartoline dedicate, sarà allestito domenica 2 febbraio dalle 11.00 alle 12.30 presso la Chiesa di San Giulio in via Vittorio Veneto 2, e dalle 13.30 alle 19.00 presso la sede del Comune in viale Rimembranze 4. Alle 16.30, durante la cerimonia per l’assegnazione delle onorificenze della Città di Castellanza, sarà il sindaco Fabrizio Farisoglio ad apporre il timbro commemorativo.
Oltre l’annullo, due cartoline realizzate sempre da Poste Italiane: una riproduce delle immagini notturne del Palazzo Municipale, mentre l’altra riporta due acquerelli raffiguranti degli scorci suggestivi della Città di Castellanza.
Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, anche con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.
L’annullo speciale dopo l’utilizzo nella giornata del 2 febbraio sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Busto Centro in via Mazzini 9 per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale.
A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della comunicazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.