Un corso per i padroni dei cani
Lo organizza l'amministrazione con la onlus Protezione Animali di Legnano. L'obiettivo è favorire la conoscenza del proprio animale nell'ottica di una proprietà responsabile
Il Comune di Legnano e il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Asl Milano1, con la collaborazione della Protezione Animali di Legnano Onlus, organizzano un corso formativo per attuali e futuri proprietari di cani. Si terrà il 15 e 22 febbraio 2014 presso il Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10. Il corso, articolato in due moduli di mezza giornata ciascuno, è aperto a tutti i cittadini dei comuni dell’Asl Milano1 che possiedono un cane o intendono acquistarlo.
La finalità è di favorire la conoscenza del proprio animale nell’ottica di una proprietà responsabile: permette cioè di conoscere le responsabilità civili e penali di chi lo possiede, di promuovere l’educazione ad una corretta conduzione del proprio animale.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. Sarà data la priorità ai residenti nel Comune di Legnano. L’iscrizione, obbligatoria, dovrà essere effettuata entro il 7 febbraio 2014 utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Legnano (www.legnano.org) o da quello dell’Asl Milano1 (www.aslmi1.mi.it) ed inviandolo al Comune di Legnano tramite e-mail (urp.legnano@legnano.org). Al termine del corso verrà rilasciato un patentino.
Una raccomandazione forse superflua ma doverosa: non è possibile portare con se il proprio cane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.