Un corso per i padroni dei cani
Lo organizza l'amministrazione con la onlus Protezione Animali di Legnano. L'obiettivo è favorire la conoscenza del proprio animale nell'ottica di una proprietà responsabile
Il Comune di Legnano e il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Asl Milano1, con la collaborazione della Protezione Animali di Legnano Onlus, organizzano un corso formativo per attuali e futuri proprietari di cani. Si terrà il 15 e 22 febbraio 2014 presso il Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10. Il corso, articolato in due moduli di mezza giornata ciascuno, è aperto a tutti i cittadini dei comuni dell’Asl Milano1 che possiedono un cane o intendono acquistarlo.
La finalità è di favorire la conoscenza del proprio animale nell’ottica di una proprietà responsabile: permette cioè di conoscere le responsabilità civili e penali di chi lo possiede, di promuovere l’educazione ad una corretta conduzione del proprio animale.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. Sarà data la priorità ai residenti nel Comune di Legnano. L’iscrizione, obbligatoria, dovrà essere effettuata entro il 7 febbraio 2014 utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Legnano (www.legnano.org) o da quello dell’Asl Milano1 (www.aslmi1.mi.it) ed inviandolo al Comune di Legnano tramite e-mail (urp.legnano@legnano.org). Al termine del corso verrà rilasciato un patentino.
Una raccomandazione forse superflua ma doverosa: non è possibile portare con se il proprio cane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.