Vittoria cruciale per l’Handicap Sport
Varese vince a Roma e consolida il quinto posto in classifica. All'orizzonte l'ostacolo Parma, diretta rivale in graduatoria
La Cimberio in carrozzina ha vinto 43-67 nella trasferta di Roma contro la Lottomatica Lazio e ha fatto così suo il primo di due "spareggi" che possono permetterle di centrare l’obiettivo del quinto posto a fine stagione, l’ultimo che ammetterà al prossimo campionato di Serie A unica.
Ottima la prova dei ragazzi di Marinello – primo successo per il coach da quando è tornato in panchina al posto di Raniero Bassi – a partire dalla fase difensiva come denota il parziale del primo quarto, 6-17, già decisivo sull’economia del match. Andati al riposo con un margine rassicurante, i biancorossi hanno poi allentato un po’ la guardia e permesso ai capitolini di riavvicinarsi nel punteggio (35-42 al 30′) ma nel quarto conclusivo la Cimberio ha di nuovo accelerato mettendo i due punti al sicuro. Decisive le prove in attacco di Geninazzi (foto) e Roncari, autori di 16 punti ciascuno.
Ora l’Handicap Sport si deve concentrare sul prossimo, fondamentale, appuntamento interno: sabato prossimo (ore 21) a Malnate arriva il GiocoParma che può ancora insidiare il quinto posto dei varesini. Gli emiliani tra l’altro hanno appena sfiorato il colpaccio e perso di un sol punto contro la capolista Bergamo: la Cimberio è avvisata.
Lottomatica Lazio Roma – Cimberio Handicap Sport Varese 43-67 (6-17, 23-31, 35-42)
Varese: Riva 4, Geninazzi 16, Roncari 16, R. Marinello 13, Mazzolini 8, Fiorentini, Silva 6, Paonessa 4. All. C. Marinello.
Altri risultati (3a di ritorno): Torino – Treviso 60-64; Parma – Bergamo 54-55. Riposa: Genova.
Classifica: Bergamo 18; Treviso 14; Torino 10; Genova 8; VARESE 6; Parma, Lazio 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.