Vittoria cruciale per l’Handicap Sport

Varese vince a Roma e consolida il quinto posto in classifica. All'orizzonte l'ostacolo Parma, diretta rivale in graduatoria

La Cimberio in carrozzina ha vinto 43-67 nella trasferta di Roma contro la Lottomatica Lazio e ha fatto così suo il primo di due "spareggi" che possono permetterle di centrare l’obiettivo del quinto posto a fine stagione, l’ultimo che ammetterà al prossimo campionato di Serie A unica.
Ottima la prova dei ragazzi di Marinello – primo successo per il coach da quando è tornato in panchina al posto di Raniero Bassi – a partire dalla fase difensiva come denota il parziale del primo quarto, 6-17, già decisivo sull’economia del match. Andati al riposo con un margine rassicurante, i biancorossi hanno poi allentato un po’ la guardia e permesso ai capitolini di riavvicinarsi nel punteggio (35-42 al 30′) ma nel quarto conclusivo la Cimberio ha di nuovo accelerato mettendo i due punti al sicuro. Decisive le prove in attacco di Geninazzi (foto) e Roncari, autori di 16 punti ciascuno.
Ora l’Handicap Sport si deve concentrare sul prossimo, fondamentale, appuntamento interno: sabato prossimo (ore 21) a Malnate arriva il GiocoParma che può ancora insidiare il quinto posto dei varesini. Gli emiliani tra l’altro hanno appena sfiorato il colpaccio e perso di un sol punto contro la capolista Bergamo: la Cimberio è avvisata.

Lottomatica Lazio Roma – Cimberio Handicap Sport Varese 43-67 (6-17, 23-31, 35-42) 

Varese: Riva 4, Geninazzi 16, Roncari 16, R. Marinello 13, Mazzolini 8, Fiorentini, Silva 6, Paonessa 4. All. C. Marinello.

Altri risultati (3a di ritorno): Torino – Treviso 60-64; Parma – Bergamo 54-55. Riposa: Genova.
Classifica: Bergamo 18; Treviso 14; Torino 10; Genova 8; VARESE 6; Parma, Lazio 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.