Gelato grandi firme, Grom arriva nel cuore della città
Farà concorrenza - in fatto di code per un gelato - ad un'altra famosa catena di gelateria: la Romana, che ha aperto l'anno scorso in via Volta
La posizione è di quelle più storiche e centrali, e dice tutto sulle ambizioni e sulla posizione che occupa, anche nel panorama italiano del settore. Le insegne dei "lavori in corso” sono pubbliche da poche ore, e confermano i rumors degli ultimi giorni: Grom arriva in città.
La gelateria torinese che si è allargata nel mondo secondo dei criteri slow food (e, per questo, “benedetta”innanzitutto da Carlin Petrini) arriva anche a Varese. E arriva nei locali – e nelle vetrine di piazza Monte Grappa – che fino a poco tempo fa erano occupate dallo storico Verga.
Leggi anche:Arriva Desigual, Verga gli cede la sua "entrata principale"
Grom arriva buon ultimo, in una rivoluzione dei locali gelateria della città: è di un anno fa infatti lo “sbarco” di un prestigioso franchising del settore, “La Romana” ( a dispetto del nome nato a Rimini) che per primo qui a Varese ha creato le code in centro per un cono.
Guarda la galleria delle gelaterie
Si formavano in via Volta, cioè a pochi passi da dove il nuovo locale di Guido Martinetti e Federico Grom aprirà, mentre nel frattempo anche altri locali simili erano sbarcati in centro: da Cioccolati Italiani, micro catena milanese, all’Argentina, realtà tipicamente varesina passata dal quartiere di Masnago ai dintorni del Tribunale. Senza contare realtà ben solide del panorama "gelataio" della città: l’ormai tradizionale, e "gettonatissima" gelateria Anny Rose di galleria Manzoni, e il "Grom di Varese", la gelateria Buosi di via Veratti.
Guarda il video: Guido Martinetti spiega la filosofia del gelato di Grom
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.