Google ricorda alla Russia i diritti della Carta Olimpica
Google dice no ai pregiudizi e alle persecuzioni dei gay con un "doodle" arcobaleno in risposta alle leggi anti - omosessuali promulgate recentemente da Vladimr Putin
Google cita oggi la carta olimpica e il destinatario è la Russia: "La pratica dello sport è un diritto dell’uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico". Questo è il messaggio che compare nell’odierno titolo del più usato motore di ricerca del mondo traducendolo in tutte lingue. Una presa di posizione dunque che, anche non citando espilicitamente i giochi invernali di Sochi 2014, si pone in contraddizione con le nuove leggi promulgate recentemente dal capo di stato russo Vladimir Putin. L’iniziativa è indirizzata tanto ai partecipanti quanto agli atleti che ieri sono stati ammoniti a non partecipare alla propaganda gay durante le Olimpiadi dal vice primo ministro russo Dimitry Kozak, il quale ha chiaramente esplicitato come la Russia sia assolutamente conforme alle carta olimpica. Ci aspettano dunque delle olimpiadi invernali di "fuoco": inaugurazione questa sera alle ore 17 presso il Fisht Olympic Stadium.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.