“Il viaggio segreto”, laboratorio per bambini
L'iniziativa è promossa dal m.a.x. museo di Chiasso
Al m.a.x. museo di Chiasso, nell’ambito della mostra "Luigi Rossini (1790-1857) incisore. Il viaggio segreto", sabato 22 febbraio dalle ore 15 alle 17 sarà proposto un laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni secondo il metodo Bruno Munari dal titolo "Il viaggio segreto". Utilizzando un supporto "speciale" si stamperanno a mano xilografie che illustreranno un viaggio segreto – la destinazione sarà frutto dell’immaginazione di tutti i partecipanti.
Obbligatoria l’iscrizione entro venerdì 21 febbraio (eventi@maxmuseo.ch, tel. +41 91 695 08 88). L’attività comprende il laboratorio e una visita "attiva" alla mostra; costo Euro 8 a bambino/a compreso l’ingresso alla mostra e il materiale.
Durante il periodo espositivo, saranno promossi altri due laboratori con nuovi temi per sabato 22 marzo "Lasciamo il segno" e per mercoledì 23 aprile (durante le vacanze di Pasqua) dal titolo "Collografia", sempre dalle ore 15 alle 17.
Nell’esposizione al m.a.x. museo sono presentati per la prima volta degli inediti e suggestivi disegni acquerellati preparatori delle incisioni, rare matrici in rame, stampe, disegni di studio dall’antico, schizzi, lettere, appunti di viaggio, preziosi libri rilegati in pelle e la collezione di gemme antiche di Luigi Rossini, maestro dell’arte incisoria e cugino di Gioachino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.