Ispezione di massa dei 5 Stelle nel sito di Expo

Si svolgerà il 15 marzo una visita all'interno dei cantieri di Rho da parte di consiglieri regionali e parlamentari del Movimento

Sabato 15 marzo decine di portavoce regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle visiteranno i cantieri del sito di Expo. «La visita ispettiva di massa è la risposta del movimento alla propaganda partitica che favoleggia della fiera internazionale quale soluzione a qualsiasi problema lombardo o male che affligge l’Italia» – scrivono in una nota i portavoce lombardi. Il movimento, che aveva chiesto l’organizzazione di un’Expo diffusa e sostenibile, è l’unico gruppo che dall’interno delle Istituzioni contesta l’evento: «denunciamo infiltrazioni mafiose negli appalti, speculazione edilizia, scempi ambientali, danni alla salute dei cittadini e un enorme e inutile dispendio di risorse pubbliche. Expotour sarà l’occasione per una riflessione su che cosa si nasconde "sotto" Expo».

Silvana Carcano, consigliere regionale M5S in visita insieme alla Commissione regionale Antimafia al sito, dichiara: «E’ la solita visita farsa quella alla quale abbiamo partecipato oggi. Il partito unico non ha approfondito questioni delicate ma ha usato questa visita per una passerella istituzionale». Il consigliere Gianmarco Corbetta aggiunge: «Mi aspettavo che i lavori fossero più avanti: ad oggi le attività di rimozione delle interferenze sono al 75% e quelle per la costruzione della “piastra” solo al 35%. Mancano solo 400 giorni e i tecnici che ci hanno accompagnato non hanno nascosto l’ansia per il ritardo delle attività. Il rischio è che da qui in avanti, per fare in fretta, non ci si preoccupi più di tanto dei controlli sulla legalità. E questo non deve succedere». Il consigliere Giampietro Maccabiani conclude: «Con un Expo diffuso e sostenibile, come da noi proposto, queste grosse difficoltà non ci sarebbero, e soprattutto non ci sarebbero costi che continuano ad aumentare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.