L’Isis Ponti apre all’innovazione e si prepara al futuro
L’Isis Ponti promuove lo sviluppo del settore della meccanica-meccatronica-meccanica avanzata per formare giovani preparati e creare opportunità per il futuro

L’Isis Ponti con la collaborazione fondamentale i alcune aziende multinazionali si pone gli obiettivi di migliorare l’apprendimento degli studenti, migliorare il livello di preparazione tecnico dei ragazzi che una volta terminata la scuola potranno inserirsi facilmente nel mondo di un lavoro sempre più esigente. L’avvio di questo programma è stato possibile anche grazie alla collaborazione con UCIMU (Unione dei costruttori di macchine utensili), con un primo gruppo di aziende quali i gruppi multinazionali giapponesi Tiesse Robot con Kawasaki Robot, Kawasaki Motors Europe, Misumi Europe GmbH, il gruppo svizzero Kistler numerose aziende del territorio Cesare Galdabini, Chiaravalli Group, Silvio Fossa, Viar s.p.a, C.B. Ferrari, il gruppo Martignoni Volkswagen-Audi-Seat-Skoda-Veicoli Commerciali.
Nel corso della conferenza sono intervenuti i rappresentanti delle varie aziende che hanno sottolineato l’importanza dell’apertura mentale dei giovani, l’adattamento dei ragazzi al mondo che avanza e l’importanza dello studio legato all’applicazione pratica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.