Quei milioni di profili fasulli su FB
Il popolare social network ha spento le dieci candeline festeggiando con i 123 miliardi di utenti. Ma alcuni non esistono
Dalle statistiche pubblicate, dopo dieci anni di attività, per Facebook si contano più di 123 miliardi di iscritti. Ma di questi, tra i 67 e i 137 milioni sono da escludere perchè falsi.
I dati affermano che tra il 4,3% e il 7,9% degli utenti abbia creato un doppio profilo. Tra lo 0,8% e il 2,1% troviamo invece quei profili che rappresentano animali, organizzazioni, società e via dicendo. E poi invece abbiamo una percentuale tra lo 0,4% e l’1,2% che comprende gli account ‘indesiderabili’: spammer, violatori dei termini di servizio, etc..
Non è un fenomeno omogeneo: secondo gli analisti, infatti, i paesi in via di sviluppo, come Turchia e India avrebbero un livello più elevato di ‘spettri’ rispetto a Stati uniti e Gran Bretagna. Le cifre però non sarebbero troppo affidabili causa la complessità dei dati e il basso campione statistico usato: ad esempio, non si tiene conto delle persone decedute i cui profili restano aperti a lungo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.