Accam, il Movimento 5 Stelle raccoglie firme contro l’inceneritore

Il futuro dell'impianto di Borsano è sempre più in discussione da più parti, anche i "grillini" tornano alla carica sabato

Sabato 29 marzo, dal mattino fino al pomeriggio inoltrato, il Movimento 5 Stelle è presente con un banchetto informativo davanti al Mercato di Gallarate, ingresso via De Magri, con lo scopo di «sensibilizzare la cittadinanza sui rischi del revamping dell’inceneritore di Busto Arsizio, di nostro interesse perchè Gallarate è parte del consorzio Accam con altri 26 Comuni del varesotto». Quello della sostenibilità economica e ambientale dell’inceneritore Accam è un tema su cui il Movimento 5 Stelle si sta muovendo molto, all’interno di una mobilitazione più ampia, che tocca anche Legnano e Busto in particolare e che vede posizioni critiche anche di altre forze politiche (settimana scorsa c’è stato a Gallarate un incontro di Sel dedicato alla differenziata spinta e contro l’inceneritore). In settimana se n’è discusso anche in Regione Lombardia.
Oltre a proseguire nella raccolta firme per la petizione contro l’inceneritore Accam, spiegano i 5 Stelle, «incontreremo i cittadini per informarli su questo ed altri temi, per raccogliere segnalazioni e proposte per la città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.