Alberto Barcella nuovo presidente della Popolare Commercio e Industria
L'assemblea ordinaria ha approvato il bilancio, chiuso con un utile netto di 36,5 milioni di euro e la distribuzione ai soci di un dividendo di complessivi 34,4 milioni di euro
L’assemblea ordinaria della Banca Popolare Commercio e Industria (Gruppo UBI Banca) ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2013, chiuso con un utile netto di 36,5 milioni di euro e la distribuzione ai soci di un dividendo di complessivi 34,4 milioni di euro, corrispondenti a un dividendo unitario di 0,038626 euro alle 889.667.112 azioni in circolazione.
Al 31 dicembre 2013, il patrimonio, al netto dell’utile di periodo, è pari a 1.169 milioni di euro. Il rapporto tra il patrimonio di base e il totale delle attività di rischio ponderate (Tier 1) è pari al 25,03%.
L’Assemblea ordinaria ha inoltre nominato il consiglio di amministrazione che era giunto alla sua scadenza naturale e che, per il triennio 2014 – 2016, risulta composto da Alberto Barcella, Livio Strazzera, Silvio Albini, Marco Agliati, Alberto Majocchi, Maria Giovanna Mazzocchi, Giovanni Frau, Giuseppe Gallo, Carlo Porcari, Felice Scalvini, Antonio Trotta.
Il consiglio di amministrazione ha nominato alla carica di presidente Alberto Barcella il quale, attualmente, è consigliere delegato della B.M. Industria Bergamasca Mobili S.p.A., presidente della B.M. Polka Sp. zo.o., consigliere delegato della Mobili Barcella S.p.A. e consigliere di amministrazione delle Cliniche Gavazzeni Humanitas S.p.A. In precedenza, il presidente ha ricoperto numerosi incarichi tra cui, dal 2009 al 2013, presidente di Confindustria Lombardia e, dal 2005 al 2009, presidente di Confindustria Bergamo. Alla carica di vice presidente della Banca è stato nominato Livio Strazzera che ha ricoperto numerosi incarichi in banche e assicurazioni.
Il nuovo consiglio di amministrazione ringrazia gli amministratori uscenti, il presidente, avv. Giuseppe Calvi, e Diana D’Alterio, Maria Luisa Gota, Maria Licia Ferrarini, Giovanni Iudica, Domenico Palmieri, Flavio Pizzini, Riccardo Ravizza, Lino Tedeschi, Matteo Zanetti, per l’impegno speso nel periodo di durata del proprio mandato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.