Cannabis e disturbi: all’isis Ponti ne parla Claudio Risè
Venerdì 28 marzo, all'istituto di Gallarate il professore presenta il suo libro "Cannabis, come perdere la testa e a volte la vita" con cui si mettono in relazione l'uso di sostanze e disturbi mentali e fisici
Venerdì 28 marzo l’istituto Ponti di Gallarate avrà ospite il professore Claudio Risè che interverrà, presso la sede di via Stelvio 35 a Gallarate, Aula Magna, ore 09.30, per presentare il suo libro "Cannabis, come perdere la testa e a volte la vita".
Il libro del professore Risè ha l’intento di documentare, in maniera chiara, sulla base di un’ampia ricerca che si rifà anche alle relazioni Onu, e all’Osservatorio sulle Droghe dell’Unione Europea e a numerose studi scientifici, come i gravi disturbi mentali e fisici che colpiscono i consumatori di cannabis riguardino non solo gli adulti, ma soprattutto i giovani, utilizzatori sempre più precoci di questa sostanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.