Caos Varese: via Gautieri e Milanese. Ritorna mister Sottili

La decisione della società di esonerare l'allenatore è stata ufficializzata dopo la sconfitta per 3-0 con il Padova. Nella serata di domenica esonerato anche il direttore sportivo Mauro Milanese

Dopo la pesante sconfitta in casa contro il Padova per 3-0, ultima di una serie di risultati negativi, la societa "As Varese 1910" ha deciso di esonerare l’allenatore Carmine Gautieri e tutto il suo staff.
Gautieri, che non si è presentato in sala stampa al termine della partita, era stato contestato pesantemente dalla curva del Varese che aveva lasciato anzitempo gli spalti del Franco Ossola per dirigersi all’uscita degli spogliatoi, dove è avvenuta una seconda dura contestazione questa volta anche all’indirizzo di alcuni giocatori biancorossi.
 

Al posto di mister Gautieri, sulla panchina del Varese tornerà Stefano Sottili (foto), esonerato a sua volta nel novembre scorso. L’allenatore toscano, già a partire da domenica 16 marzo, dirigerà il primo allenamento in vista dell’impegnativa trasferta di venerdì prossimo a Trapani.  Un ritorno necessario per guadagnare una salvezza che, viste le ultime prestazioni, non appare più così scontata. E facendo un confronto tra i due mister, basato su cifre e risultati, Sottili ha la meglio. Al tecnico toscano spetta, dunque, il compito di ricostruire la squadra soprattutto sul piano psicologico, come hanno sottolineato  capitan Walter Bressan e il bomber Leonardo Pavoletti (uno dei pochi giocatori non contestati dalla tifoseria) subito dopo la partita: «La squadra si sgretola al primo svantaggio. Dobbiamo ritrovare il cuore».
(foto sopra: la contestazione dei tifosi  all’uscita degli spogliatoi)

Nella tarda serata di sabato è stato esonerato anche il direttore sportivo Mauro Milanese, l’uomo che ha costruito questo Varese e ritenuto tra i maggiori responsabili di questa débacle, anche se è lo stesso Milanese che portò due anni fa il Varese alla  finale playoff contro la Sampdoria. Per lui un laconico messaggio sul sito ufficiale della società: «A. S. Varese 1910 comunica di aver esonerato il direttore sportivo Mauro Milanese, a cui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in queste stagioni».


Il Padova passeggia sul peggior Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.