Da X Factor alla Liuc: arriva Mara Maionchi
In programma lunedì 24 marzo dalle ore 15.00 in occasione del convegno "I pilastri per vincere la sfida del futuro. Talento, competenza ed engagement". In "diretta" anche su Facebook e Twitter
Quando si parla di scoprire talenti, è davvero un’autorità in materia, ma negli ultimi anni è diventata nota al grande pubblico anche come personaggio televisivo, soprattutto grazie a trasmissioni di successo come X Factor e Amici: Mara Maionchi arriva alla LIUC – Università Cattaneo per parlare a studenti e aziende di talento, competenza ed engagement.
L’occasione è un convegno promosso in collaborazione con Page Personnel e in programma il prossimo lunedì 24 marzo dalle ore 15.00 presso la LIUC, che affronterà i temi fondamentali per permettere alle persone di esprimere il loro massimo potenziale lavorando al meglio per gestire il presente e creare il futuro.
Insieme a Mara Maionchi, interverranno il Gen. Rosario Castellano (Capo di Stato Maggiore del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia) e rappresentanti di aziende multinazionali, che si confronteranno sull’importanza delle risorse umane per il successo di un’impresa e in particolare sull’aspetto dell’engagement.
Il Convegno sarà l’occasione per il lancio del nuovo percorso in “Management delle Risorse Umane” nell’ambito del corso di laurea magistrale in Economia Aziendale e Management. Una novità al via con il prossimo anno accademico, sviluppata in partnership con prestigiose aziende multinazionali e società di consulenza internazionali: Bosch Italia, Festo, Angelini, Kone, Gruppo Loccioni. Tra le peculiarità del percorso, workshop e forum direttamente in azienda e numerose testimonianze di top manager, guru di fama internazionale (Julian Birkinshaw e John Mullins della London Business School ), top executive e direttori risorse umane.
Sarà possibile seguire il live della conferenza stampa tramite Facebook e Twitter (@UniLIUC). L’hashtag è #TalentiLIUC
Il programma
I pilastri per vincere la sfida del futuro. Talento, competenza ed engagement
Programma Ore 15.00
Intervengono:
Valter Lazzari
Rettore LIUC – Università Cattaneo
Mara Maionchi
Imprenditrice e scopritrice di talenti
Gen. Rosario Castellano
Capo di Stato Maggiore del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia
Vittorio D’Amato
LIUC – Università Cattaneo
Sergio Luciano
Moderatore – Giornalista
Gianfranco Rebora
LIUC – Università Cattaneo
Massimiliano Pozzi
KONE
Marco Morbidelli
Gruppo Angelini
Francesca Contardi
PagePersonnel
Roberto Zecchino Bosch TEC
Iscrizione obbligatoria: www.liuc.it/talenti.html
Per info: scuoladieconomia@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.