Fiat Masera, prova di forza e salvezza raggiunta
La squadra di Havlicek demolisce Bressanone (31-22) e si assicura la permanenza in Serie A. Femminile: Sassari sulla strada dell'Aviometal
Salvezza in anticipo per la Fiat Masera&Bacelliere che al PalaTacca batte nettamente Brixen e si assicura così la permanenza nel massimo campionato di A1 maschile di pallamano. Cassano Magnago domina il match interno, 31-22, e ora proverà a chiudere in bellezza – ma senza patemi d’animo – nell’ultimo turno di playout contro Mezzocorona; l’obiettivo però è stato raggiunto con pieno merito.
La squadra di Havlicek (foto) è stata autrice di una prova di grande spessore tecnico contro gli altoatesini; il primo break (9-6 a metà primo tempo) si è rivelato anche quello decisivo visto che all’intervallo gli amaranto hanno mantenuto il vantaggio (15-12) grazie anche alle parate di Corazzin. Poi, nella ripresa, Montesano e Brakocevic hanno propiziato la fuga in avanti della Fiat Masera arrivata presto sul +9, divario che è rimasto sino all’ultima sirena.
Havlicek ha così potuto dare spazio a tutti i giocatori a disposizione, anche per regalare le standing ovation ai protagonisti di una stagione positiva. In particolare, bello il saluto a Elvis Radovcic che potrebbe lasciare Cassano per motivi di lavoro e quindi chiudere l’esperienza con la formazione amaranto.
Cassano Magnago – Brixen 31-22 (15-12)
Cassano M.: Scisci 4, Brakocevic 6, Moretti 5, Havlicek, Corazzin, Zorz 1, Di Vincenzo, Radovcic 3, Montesano 7, Marzocchini 2, La Mendola 1, Migliazza, Grande, Carrara 2. All: Havlicek.
FEMMINILE - L’attesa è finita per l’Aviometal che ha conosciuto l’avversaria contro la quale dovrà giocare lo spareggio-salvezza. Casalgrande ha infatti battuto Sassari con una rete di scarto, 29-30, e costringerà quindi la squadra sarda ad affrontare Cassano per ottenere la permanenza in A1. Sarà un doppio confronto di andata e ritorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.