Franco Mirabelli (Pd): “Solidarietà a Ester Castano”
La giornalista di Altomilanese Libera Stampa ha ricevuto una richiesta di risarcimento danni da 150 mila euro per i suoi articoli contro l'ex-sindaco di Sedriano Alfredo Celeste e contro Marco Scalambra, entrambi coinvolti in un processo contro la 'ndrangheta al nord
Il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Antimafia esprime solidarietà a Ester Castano, giovane giornalista del quotidiano Altomilanese, querelata da Alfredo Celeste, ex-sindaco di Sedriano (primo Comune lombardo sciolto per infiltrazioni criminali), e da Marco Scalambra, accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso che ha chiesto 150 mila euro di risarcimento a lei e al direttore di Altomilanese Ersilio Mattioni. «Le istituzioni devono stare accanto a Ester. – afferma Mirabelli – Il suo coraggio ha contribuito a disvelare una vicenda gravissima come quella di Sedriano, di cui Celeste è stato il protagonista negativo. Ci auguriamo che presto saranno le sentenze dei tribunali a riconoscere i colpevoli e chi si è battuto per la legalità». Precisiamo che Alfredo Celeste verrà processato per le accuse di corruzione e concorso esterno in associazione mafiosa mentre Marco Scalambra è accusato di essere stato collettore di voti in favore dei candidati preferiti dall’organizzazione criminale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.