Franco Mirabelli (Pd): “Solidarietà a Ester Castano”

La giornalista di Altomilanese Libera Stampa ha ricevuto una richiesta di risarcimento danni da 150 mila euro per i suoi articoli contro l'ex-sindaco di Sedriano Alfredo Celeste e contro Marco Scalambra, entrambi coinvolti in un processo contro la 'ndrangheta al nord

Il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Antimafia esprime solidarietà a Ester Castano, giovane giornalista del quotidiano Altomilanese, querelata da Alfredo Celeste, ex-sindaco di Sedriano (primo Comune lombardo sciolto per infiltrazioni criminali), e da Marco Scalambra, accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso che ha chiesto 150 mila euro di risarcimento a lei e al direttore di Altomilanese Ersilio Mattioni. «Le istituzioni devono stare accanto a Ester. – afferma Mirabelli – Il suo coraggio ha contribuito a disvelare una vicenda gravissima come quella di Sedriano, di cui Celeste è stato il protagonista negativo. Ci auguriamo che presto saranno le sentenze dei tribunali a riconoscere i colpevoli e chi si è battuto per la legalità». Precisiamo che Alfredo Celeste verrà processato per le accuse di corruzione e concorso esterno in associazione mafiosa mentre Marco Scalambra è accusato di essere stato collettore di voti in favore dei candidati preferiti dall’organizzazione criminale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.