“Il ragazzo di Noè” sbarca al festival Segnali
Lo spettacolo verrà rappresentato il giorno 9 maggio 2014 al Teatro Sala Fontana di Milano nell'ambito del prestigioso festival lombardo del teatro ragazzi
Lo spettacolo "Il ragazzo di Noè", una coproduzione Ragtime e Festival "Tra Sacro e Sacro Monte", è stato selezionato tra le compagnie ospiti del prestigioso Festival lombardo del Teatro Ragazzi "Segnali", giunto alla sua XXV edizione. Lo spettacolo verrà rappresentato il giorno 9 maggio 2014 al Teatro Sala Fontana di Milano.
Il ragazzo di Noé – interpretato da Enrico Ballardini e Massimo Zatta per la drammaturgia e la regia di Valentina Maselli – è liberamente ispirato al romanzo Il bambino di Noè, dello scrittore francese Eric-Emmanuel Schmitt: la storia dell’amicizia – che matura nel 1942 negli orrori delle persecuzioni naziste – tra un bambino ebreo ed un sacerdote cattolico che lo protegge. Un’amicizia che diverrà, per il piccolo, un cammino indimenticabile di formazione, comprensione e crescita tra storia, cultura e necessità della conservazione della memoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.