Il Segretario PD Richiusa lancia la sua campagna per la corsa a candidato Sindaco
Domenica 30 marzo si svolgeranno le primarie per decidere il candidato sindaco della lista Progetto Olgiate, ecco i punti programmatici del segretario cittadino del Pd che sfiderà Paolo Maccabei
A due giorni dalle primarie per decidere il candidato sindaco della lista Progetto Olgiate, Leonardo Richiusa rilancia la sua corsa e presenta i punti principali del suo programma: redistribuzione economica e sociale, occupazione, attenzione alla salute e all’ambiente, coinvolgimento dei cittadini e tanta cultura.
Redistribuzione: questa la parola chiave scelta dal candidato Sindaco di Olgiate Olona Leonardo Richiusa alle primarie che si svolgeranno domenica prossima, 30 marzo, dalle 9.00 alle 19.00 presso la sede del PD in via Luigia Greppi, 39. «Redistribuzione non solo di risorse, ma anche di competenze e responsabilità. Votare per me – scrive in una nota il candidato Sindaco Richiusa – vuol dire sbloccare l’immobilismo della precedente giunta con in primo luogo interventi diretti ad un risparmio energetico e al mantenimento dell’acqua pubblica, facendo sì sia adottata “l’azienda speciale” e non società di capitali».
«Un’amministrazione capace deve essere in grado di interagire con le associazioni del territorio – “spina vitale del nostro paese”, scrive Richiusa – collaborando con loro, aiutandole a crescere, sempre attenti nel far in modo che mantengano la loro autonomia. Dobbiamo rimettere al centro i temi della salute e dell’ambiente, seguendo attivamente l’evoluzione dell’ex polo Montedison concordando con Castellanza il suo futuro e dicendo addio all’inquinamento del suolo».
«Ciò che vogliamo fare – rincara il candidato Sindaco – è realizzare nuovi progetti per i servizi sociali, incominciare a sfruttare realmente i tanti bandi regionali, ministeriali ed europei inutilizzati, adeguandoli al mondo in cui viviamo oggi, attenti soprattutto alle nuove povertà. Dobbiamo portare incremento e sostegno alla viabilità debole, tutelando pedoni e ciclisti ed in ultimo abbiamo il dovere di trasformare villa Gonzaga nel motore culturale ed economico del paese».
«C’è solo un modo per decidere quale Olgiate Olona vogliamo – conclude la sua nota Leonardo Richiusa – ed è partecipando attivamente alla vita politica del nostro paese. Le primarie aperte sono il primo passo per questa partecipazione: vieni domenica a votare ed a scegliere come cambiare e migliorare la nostra Olgiate sarai tu, saremo noi, saremo insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.