IUC: cos’è e come funziona la nuova tassa

La sezione del PD ha organizzato un incontro aperto a tutta la cittadinanza per spiegare la novità in tema tributario. Appuntamento al salone polivalente il prossimo 4 aprile

Incontro al salone polivalente di Comerio per parlare di IUC. L’incontro è organizzato dal Circolo del PD di Comerio Barasso Casciago e Luvinate e si svolgerà il prossimo 4 aprile  alle ore 21

«Nel corso degli ultimi mesi – spiegano gli organizzatori –  abbiamo assistito ad un profondo mutamento della fiscalità locale, con interventi sull’IMU e sulla Tares. Da ultimo la legge di stabilità 2014 ha introdotto il nuovo tributo IUC. Occorre quindi fornire ai cittadini le conoscenze di base per capire come e perchè e sopratutto quanto pagheranno alle ormai imminenti scadenze. L’incontro oltre a spiegare il funzionamento dei nuovi tributi e le novità in materia di IMU fornirà anche degli esempi pratici che possono riassumere le principali casistiche che si possono riscontrare nella realtà. Il tutto con un taglio estremamente pratico e non per addetti ai lavori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.