La fisica non è una materia noiosa, è pura … giocoleria

Per la Settimana della Scienza, Al teatro Gassman arriva Federico Benuzzi che ricava le leggi della fisica e della matematica usando palline, mattoncini, monociclo

La fisica o la matematica? Questione di giocoleria. Nella settimana della scienza, arriva anche Federico Benuzzi, professore di matematica e fisica di Bologna che darà una dimostrazione  pratica di come si possono imparare due tra le più ostiche materie tra i giovani con leggerezza e coinvolgimento. 
Domani, martedì 18 marzo, ritorna a grande richiesta al Teatro Gasmann di Gallarate la performance creativa  "Fisica Sognante", uno dei più grandi spettacoli di giocoleria. 

Si tratta di un’esibizione di giocoleria divertente e affascinante, unica nel suo genere, che attraverso
 l’abilità dell’artista accompagnerà gli spettatori alla scoperta delle leggi della fisica che governano 
i “numeri” presentati, palline, mattoncini, monociclo e diablo,  e  sugli strumenti matematici 
che li descrivono.
 In scena infatti, Federico Benuzzi, unirà la sua passione per l’arte circense e le sue conoscenze di 
fisica per creare una performance  che ha già affascinato il pubblico di Gallarate e che martedì 
conquisterà anche i 1200 studenti della Rete di scuole cittadine  che  hanno esaurito  tutti  i  posti  disponibili per i due spettacoli di martedì:  ore 8,30 per le scuole superiori e ore 11,00 per le scuole primarie e secondarie di 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.