La Varese dello sport saluta Giancarlo Gualco
A salutarlo, nella mattina di sabato 15 nella basilica di San Vittore, molti dei protagonisti di quel tempo: da Meneghin a Zanatta, da Ossola a Gamba: un incredibile colpo d'occhio sugli anni d'oro del basket varesino
La Varese dello sport ha salutato questa mattina, nella basilica di San Vittore, uno dei suoi rappresentanti più importanti, di quelli che ne hanno fatto la storia.
Giancarlo Gualco, ex giocatore e dirigente della Pallacanestro Varese, è stato infatti tra i protagonisti della Grande Ignis: Ha giocato sul parquet dal 1948 al 1959, è stato poi segretario, general manager e presidente della Pallacanestro, ma anche dirigente del Varese Calcio, dell’’Hockey ghiaccio e della Robur et Fides.
A salutarlo, molti dei protagonisti di quel tempo: da Dino Meneghin a Marino Zanatta, da Aldo Ossola a Sandro Gamba, da Massimo Lucarelli a Ottorino Flaborea, da Paolo Vittori al mitico fisioterapista della squadra Alessandro Galleani: un incredibile colpo d’occhio sugli anni d’oro del basket varesino. Che, con la morte di Gualco, avvenuta tra martedì 11 e mercoledì 12 marzo all’età di 83 anni, dopo una lunga malattia hanno perso uno dei rappresentanti più mitici.
Tra i partecipanti alle esequie anche Guido e Midia Borghi, figli di Giovanni, che fu patron della Ignis, ma anche della grande squadra sponosorizzata dalla sua azienda. E, mentre sulla bara si stendeva una maglia dell’Ignis, a parlare è salito anche Maurizio Gualco, suo figlio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.