Legnano si ferma a un passo dalla Coppa

I.Dek battuta in finale da Latina, squadra di Bolzonella e Demartini. Decide un errore dell'ottimo Tavernelli sull'ultimo possesso. In DNA vittoria ai supplementari per Biella

Niente da fare per la I.Dek Legnano, arrivata sino alla finale di Coppa Italia di DNB a Rimini ma sconfitta di misura 71-69 da Latina, squadra che annovera i due ex varesini Bolzonella e Demartini. Partita bella e vibrante quella che ha assegnato la coccarda, in cui la squadra di Ferrari ha guadagnato anche 11 punti di vantaggio nella prima metà, persi però a cavallo del terzo intervallo quando i laziali hanno completamente riaperto il match con un parziale di 12-0. Nel finale punto a punto la tripla di Carrizo ha spinto avanti Latina però i liberi di Arrigoni hanno riportato gli Knights a -1. Ma dopo un libero sbagliato dall’italoargentino Tavernelli ha gestito male l’ultimo pallone che poteva mandare la partita all’over time o addirittura consegnare la coppa a Legnano. Peccato per il play biancorosso (nella foto con Demartini – da Legnanobasket), autore di una prova sontuosa con 24 punti a segno. La palma del migliore è così finita nelle mani di Carrizo che di punti ne ha messi 26 per un enorme 39 di valutazione. 12 invece i punti a testa per Bolzonella e Demartini tra i vincitori. Gli Knights possono consolarsi con il premio di miglior giovane assegnato a Penserini, ma ora devono rimettere la testa nel campionato di DNB, visto il grande equilibrio che regna tra loro e l’altra capolista Orzinuovi.

I.Dek Legnano – Latina 69-71 (24-19, 14-18, 19-16, 12-18)
Legnano: Navarini 2 (1/2, 0/2), Cazzaniga 10 (5/11, 0/2), Penserini 4 (1/1), Tavernelli 24 (4/9, 3/6), Maiocco 5 (0/3, 1/2), Maria Arrigoni 12 (3/7, 1/3), Milani 7 (3/10), Casagrande 5 (1/2, 0/2). Ne: Guidi, Maiocchi. All. Ferrari.

LE ALTRE – È la Eurotrend Biella a sollevare la coppa più ambita, quella dedicata alla DNA: i rossoblu piemontesi hanno superato nella finalissima l’Aquila Trento ma solo dopo un supplementare. 100-94 il finale con Biella che ha fatto leva sul terzetto formato da Voskuil (27), Raspino (22) e Hollis che con 26 punti e percentuali pazzesche ha meritato il titolo di MVP. Triche (29) e l’azzurro Pascolo (21 con 8 rimbalzi) non sono bastati ai trentini e proprio la loro uscita per falli ha permesso a Biella di dare il colpo di grazia.
A Rimini si è giocata anche la Final Eight di DNC, vinta nettamente (85-63) dagli univestiari romani della LUISS ai danni della Globo Campli. Smorto (25) e Stijepovic (16 con 8 rimbalzi e 8 assist) i protagonisti delle finale. Niente da fare invece per il Valsesia di coach Zambelli, fuori nei quarti di finale proprio contro Campli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.