Legnano si ferma a un passo dalla Coppa
I.Dek battuta in finale da Latina, squadra di Bolzonella e Demartini. Decide un errore dell'ottimo Tavernelli sull'ultimo possesso. In DNA vittoria ai supplementari per Biella
Niente da fare per la I.Dek Legnano, arrivata sino alla finale di Coppa Italia di DNB a Rimini ma sconfitta di misura 71-69 da Latina, squadra che annovera i due ex varesini Bolzonella e Demartini. Partita bella e vibrante quella che ha assegnato la coccarda, in cui la squadra di Ferrari ha guadagnato anche 11 punti di vantaggio nella prima metà, persi però a cavallo del terzo intervallo quando i laziali hanno completamente riaperto il match con un parziale di 12-0. Nel finale punto a punto la tripla di Carrizo ha spinto avanti Latina però i liberi di Arrigoni hanno riportato gli Knights a -1. Ma dopo un libero sbagliato dall’italoargentino Tavernelli ha gestito male l’ultimo pallone che poteva mandare la partita all’over time o addirittura consegnare la coppa a Legnano. Peccato per il play biancorosso (nella foto con Demartini – da Legnanobasket), autore di una prova sontuosa con 24 punti a segno. La palma del migliore è così finita nelle mani di Carrizo che di punti ne ha messi 26 per un enorme 39 di valutazione. 12 invece i punti a testa per Bolzonella e Demartini tra i vincitori. Gli Knights possono consolarsi con il premio di miglior giovane assegnato a Penserini, ma ora devono rimettere la testa nel campionato di DNB, visto il grande equilibrio che regna tra loro e l’altra capolista Orzinuovi.
I.Dek Legnano – Latina 69-71 (24-19, 14-18, 19-16, 12-18)
Legnano: Navarini 2 (1/2, 0/2), Cazzaniga 10 (5/11, 0/2), Penserini 4 (1/1), Tavernelli 24 (4/9, 3/6), Maiocco 5 (0/3, 1/2), Maria Arrigoni 12 (3/7, 1/3), Milani 7 (3/10), Casagrande 5 (1/2, 0/2). Ne: Guidi, Maiocchi. All. Ferrari.
LE ALTRE – È la Eurotrend Biella a sollevare la coppa più ambita, quella dedicata alla DNA: i rossoblu piemontesi hanno superato nella finalissima l’Aquila Trento ma solo dopo un supplementare. 100-94 il finale con Biella che ha fatto leva sul terzetto formato da Voskuil (27), Raspino (22) e Hollis che con 26 punti e percentuali pazzesche ha meritato il titolo di MVP. Triche (29) e l’azzurro Pascolo (21 con 8 rimbalzi) non sono bastati ai trentini e proprio la loro uscita per falli ha permesso a Biella di dare il colpo di grazia.
A Rimini si è giocata anche la Final Eight di DNC, vinta nettamente (85-63) dagli univestiari romani della LUISS ai danni della Globo Campli. Smorto (25) e Stijepovic (16 con 8 rimbalzi e 8 assist) i protagonisti delle finale. Niente da fare invece per il Valsesia di coach Zambelli, fuori nei quarti di finale proprio contro Campli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.