“Lettera Renzi”, anche Besnate risponde

Venerdì mattina è stata inoltrata dal sindaco Donata Bordoni e dall'assessore Giovanni Corbo la risposta alla lettera del premier Renzi che chiede di segnalare un progetto di edilizia scolastica per ogni Comune

Anche Besnate risponde alla "lettera di Renzi" che chiede ad ogni Comune di segnalare un progetto riguardante gli edifici scolastici, nell’ipotesi di nuove regole che rendano più agevoli le pratiche e il finanziamento di nuovi interventi dedicati. «Abbiamo inviato venerdì mattina la comunicazione in risposta al presidente del consiglio a firma del sindaco Donata Bordoni e dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corbo», spiegano dal Comune. «La scuola da noi segnalata è stata la Scuola Media A. Manzoni in largo XXV Aprile. L’entità economica individuata per gli interventi è stata di 250mila euro che nelle nostre intenzioni si vuole utilizzare per il rifacimento manutentivo della copertura della struttura, l’abbattimento delle barriere architettoniche, le tinteggiature e gli impianti».
«Sicuramente la lettera di Renzi va nella direzione giusta», commenta Corbo, sottolineando come l’allentamento dei vincoli rigidissimi del patto di stabilità (che, nei fatti, "blocca" i Comuni impedendo di spendere anche i soldi già in cassa) non solo dà «un valore aggiunto per l’attività
didattica e la formazione delle nuove generazioni», ma può costituire «un volano economico per il territorio». Se ogni Comune potesse mettere in cantiere un intervento, l’indotto in termini di lavoro sarebbe infatti prezioso in tempi di crisi. Resta da vedere come il premier Matteo Renzi passerà alla fase operative, avendo concluso questa prima fase esplorativa lo scorso 15 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.