Maroni: “Consegnate le nostre richieste al Governo”

Un piano strutturato su tre cardini che chiede all'esecutivo precisi capitoli di intervento

roberto maroni"Cogliendo l’occasione di avere a Milano quattro ministri del nuovo Governo e confidando nella stessa generosità che l’Esecutivo ha mostrato nei confronti del Comune di Roma, ho consegnato l’elenco delle richieste della Regione Lombardia". Lo ha detto il presidente della Lombardia Roberto Maroni al termine del vertice su Expo che si è tenuto oggi a Milano, al quale hanno partecipato, fra gli altri, i ministri Maurizio Lupi, Maurizio Martina, Dario Franceschini e Federica
Guidi, il sindaco e il presidente della Provincia di Milano, Giuliano Pisapia e Guido Podestà, il presidente di Anci Piero Fassino, il commissario unico di Expo Giuseppe Sala, il presidente del Padiglione Italia Diana Bracco.

TRE CAPITOLI – Le richieste di Palazzo Lombardia, ha spiegato il presidente, si articolano su tre capitoli: "Infrastrutture connesse a Expo, sei punti per un totale di 1 miliardo e 623 milioni; altre richieste finanziarie, come la deroga al Patto di stabilità per i Comuni lombardi, per migliorare i servizi di logistica e ricettività (600 milioni); una serie di adempimenti che il Governo deve fare per sbloccare opere in corso, per rilasciare autorizzazioni, fare decreti, soprattutto in campo infrastrutturale, ma anche per un potenziamento dei servizi di Polizia".

LELALE COLLABORAZIONE – Maroni ha confermato che Regione Lombardia "garantisce al nuovo Governo la stessa leale collaborazione dimostrata in questi mesi. "Confido quindi – ha
sottolineato – in una rapida e positiva risposta da parte di Palazzo Chigi". "Le opere di Expo devono essere completate – ha concluso il presidente – e questo evento deve essere un grande successo per Milano, per la Lombardia e per tutte le Regioni d’Italia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.