Mauro Cereda sarà il candidato sindaco di Progetto Castiglione

La candidatura era nell'aria da tempo, ma non era mai stata ufficializzata. Ora è stata programmata la presentazione per sabato 22 marzo al circolo del Partito Democratico

Mauro Cereda sarà il candidato sindaco di Progetto Castiglione, lista civica stesa in collaborazione con la segreteria cittadina del Partito Democratico. La candidatura era nell’aria da tempo, ma non era mai stata ufficializzata. Ora è stata programmata la presentazione per sabato 22 marzo al circolo del Partito Democratico dove Cereda presenterà come candidato Sindaco alle prossime amministrative di Maggio 2014.
«La candidatura è frutto di un intenso lavoro di preparazione partito negli anni scorsi e realizzato in stretta collaborazione con la lista civica Progetto Castiglione – spiegano dal Pd -: abbiamo percorso tutte le strade della nostra città, dal centro alle periferie, abbiamo ascoltato, abbiamo visto le cose buone del nostro paese e quelle che andranno cambiate. Ci siamo battuti per informare i castiglionesi sul Piano di Governo del Territorio e portare le giuste osservazioni per evitare lo scempio. Abbiamo denunciato un evidente conflitto di interessi della amministrazione Poretti sul PGT e non ci fermeremo qua. Sabato presenteremo Mauro Cereda Sindaco».

All’incontro saranno presenti i sindaci che governano Malnate e Tradate. Samuele Astuti e Laura Cavallotti che sosterranno Cereda. «Il ruolo del Sindaco oggi è sempre più difficile – proseguono dal Pd cittadino –, perché la scarsità di risorse a disposizione non consente più la conduzione amministrativa di un tempo: un po’ di strade, qualche evento, un aiuto ai più bisognosi. Occorre sempre più la capacità di relazione e di dialogo con i cittadini e gli altri comuni, la disponibilità e il tempo da dedicare all’amministrazione, la capacità di fare squadra, di saper mobilitare le persone, di fare “cultura della città” perché il comune funziona se ci attiviamo tutti, perché gli obiettivi devono essere condivisi. Così potremmo sentirci orgogliosi di essere castiglionesi, un paese unico, una città tra arte, cultura e natura. Mauro Cereda sarà il nostro Sindaco popolare, il sindaco veramente di tutti, per la sua capacità di comprensione dei problemi, senza fronzoli, diretto e puntuale. Per cambiare direzione, perché il sindaco-avvocato è stato lontano dalla gente, lontano dalla realtà quotidiana, vicino ai suoi interessi. Lo faremo con l’intervento di Alessandro Alfieri, Segretario regionale del Partito Democratico, perché la politica nuova che si inizia a respirare a livello nazionale permei anche la nostra piccola realtà. La politica del cambiamento ha bisogno di donne e di uomini con spirito di servizio, con un ideale, con la forza delle buone pratiche quotidiane. Appuntamento per tutti a sabato mattina alle 10.30 alla sede elettorale di Progetto Castiglione, poi faremo un giro per il paese, passeremo dal mercato cittadino. Infine un saluto insieme con un aperitivo in piazza Repubblica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.