‘Ndrangheta, confiscata villa a imprenditori collusi
Una residenza lussuosa da 12 stanze e un garage da 70 mq in città era stata rilevata da una società immobilare piemontese facente capo a due soggetti ritenuti fiancheggiatori delle 'ndrine piemontesi
Una villa lussuosa a Legnano è ufficialmente dello Stato. Il provvedimento di confisca è arrivato oggi da parte della Corte di Cassazione che ha confermato la confisca dei beni per un valore di 10 milioni di euro a Ilario D’Agostino e Francesco Cardillo due imprenditori considerati contigui alla ‘ndrangheta piemontese e non solo. Emerge, infatti, che la villa di Legnano (12 vani e un garage da 70 mq) era stata rilevata dal fallimento della Floridia di Barranca Cosimo nel 2007 in seguito al fallimento di quest’ultima. Cosimo Barranca è in carcere dal 2010 in seguito all’arresto nell’ambito dell’operazione Infinito, ora condannato in via definitiva in quanto appartenente all’associazione mafiosa della ‘ndrangheta e in particolare in quanto capo della locale di Milano. Le cosche di Lombardia e Piemonte, dunque, non disdegnavano di darsi una mano all’occorrenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.