Palloncini rosa per dire no alla violenza sulle donne

Gli operatori di Eva Onlus hanno passato la domenica sensibilizzando i passanti verso questa delicata questione. La violenza sulle donne ha numeri allarmanti anche in città con 20 telefonate tutti i giorni al numero dell'associazione

Le volontarie e i volontari di Eva Onlus, l’associazione che nella zona difende le donne dalle violenze, e di molte altre realtà locali hanno passato l’intero pomeriggio di domenica in piazza per sensibilizzare adulti e bambini verso questa piaga sociale. Per tutto il pomeriggio si sono dunque alternati laboratori per bambini con performance teatrali e la giornata è culminata con un doppio flash mob. E’ stato srotolato un filo di lana, creando una grande tela in mezzo a Piazza San Giovanni e poi sono stati fatti volare in cielo decine di palloncini rosa.
«Abbiamo anche distribuito "semi di non violenza" -spiega una delle volontarie dell’associazione- perchè crediamo l’attenzione e la cura che va messa nella crescita di una pianta sono le stesse che servono per accompagnare le donne in questo cammino». 
Una questione fondamentale, quella della difesa delle donne, che anche in città ha numeri allarmanti e che non a caso è stata inserita nella programmazione di Filosofarti. Infatti, il numero per le emergenze dell’associazione (3345369630) squilla tra le 10 e le 20 volte al giorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.