Puliamo il lago?
Sabato 8 Marzo si terrà il Clean Up Day. L'evento si svolgerà nella piazzetta sulla statale 394, con lo scopo di ripulire il fondale e la piazzetta. L'evento è stato organizzato da AcquaClub Varese. Ecco come partecipare
Sabato 8 Marzo 2014 si terrà a Colmegna il CLEAN UP DAY! L’evento si svolgerà nella piazzetta sulla statale 394, con lo scopo di ripulire il fondale e la piazzetta. L’evento è stato organizzato – come ogni anno – da AcquaClub Varese, il centro sportivo subacqueo, in collaborazione con i Guardiani del Lago, un’associazione di tutela ambientale con il patrocinio del Comune di Luino.
Colmegna è da sempre una meta turistica, e questo evento vuole sensibilizzare l’interesse dei cittadini sul territorio locale, proporre uno scambio di cultore e favorire l’integrazione all’insegna dell’ambiente.
Il ritrovo è previsto per gli ORGANIZZATORI alle ore 13.30.
Il CLEAN UP DAY sarà suddiviso in tre momenti : vi sarà un briefing alle ore 14.15 iniziale dove verranno stabiliti i diversi ruoli, verranno distribuite le attrezzature e compilati i moduli per lo scarico delle responsabilità. Seguirà un momento di raccolta collettiva alle ore 14.45, dove si recupereranno i rifiuti dal fondale, per poi portarli a riva e fare la raccolta differenziata. La giornata si concluderà con un rinfresco conclusivo alle ore 17.30 per dare modo ai vari partecipanti di conoscersi tra loro e di venire in contatto con le associazioni che hanno partecipato. L’evento si concluderà alle ore 18.00
I partecipanti saranno suddivisi in tre squadre: la squadra blu composta da coppie di subacquei che si occupano del raccogliere i rifiuti dal fondo e di consegnarli in superficie alla squadra arancione composta da persone in canoe che trasporteranno i rifiuti fino a riva, per lasciarli alla squadra verde che si occuperà della raccolta differenziata.
Ogni partecipante dovrà indossare abiti comodi e caldi, e guanti possibilmente resistenti e antiacqua. Il rinfresco sarà offerto dagli organizzatori, inoltre dato che lo stesso giorno si celebra la festa della donna a tutte le partecipanti sarà offerto un rametto di mimose.
Per maggiori informazioni contattare Elisa Bacchetti – n. 3473259832 e emailalisabacchetti@gmail.com – oppure Marco Tagliabue – n. 3483856252 e email iltaglia@hotmail.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.