Reportage fotografico: le isole della Piccola Sonda

Mercoledì 19 marzo, appuntamento al centro incontri di via Oriani per conoscere questa parte di Indonesia

Mercoledì, 19 marzo, alle ore 21,00, presso il centro incontri in via Oriani, 121, di Avigno a Varese si svolgerà una serata per appassionati di fotografia. Il tema sarà naturalistico: il reportage fotografico di un viaggio nelle isole della Piccola Sonda, nell’Arcipelago Indonesiano.

L’arcipelago Indonesiano, il più grande del mondo, comprende migliaia di isole, ognuna delle quali ha ambienti naturali, gruppi etnici, culture, architetture e costumi suoi propri.  Così le isole della Piccola Sonda, pur nella loro vicinanza, offrono panorami umani e naturali diversissimi tra loro:  da Komodo, con le sue montagne brulle popolate dai famosi "draghi" e bordate da spiagge deserte e fondali mozzafiato,  alle risaie, i vulcani e i villaggi tradizionali di Flores,  alla remota Lembata, col fumante vulcano Ili Api e l’ultimo villaggio di cacciatori di balene, fino a Sumba, un vero paradiso per gli amanti delle culture tradizionali, con decine di villaggi tribali e una popolazione che in gran parte segue ancora l’antica religione animista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.