Valcarenghi secondo nella gara di Roma
Ottima prova dello sciabolatore del Club Scherma Varese che in precedenza aveva vinto la prova di qualificazione di Parma
Settimane concitate ma esaltanti per il Club Scherma Varese diretto dal maestro Antonio Pagano che festeggia in questi giorni i risultati internazionali colti da una delle sue punte di diamante, Marco Valcarenghi. Lo sciabolatore varesino ha vinto la prova di qualificazione agli Open disputatasi a Parma e poi, sulla pedana di Roma, ha centrato il secondo posto assoluto della manifestazione under 23. Solo l’altro azzurro Pellegini, più esperto, ha superato Valcarenghi che aveva inizato la sua fatica superando 15-6 il russo Ibragimov per poi battere un altroo italiano, Marino. Risultati che ripagano il CSV degli sforzi compiuti in questi mesi dallo staff composto da Pagano, Sartorelli e Giuliani.
Il club del presidente Tagliagambe ha inoltre messo in bacheca una serie di titoli regionali, con quattro successi su sei gare nelle competizioni under 14. Tra i vincitori spiccano Martina Pelosi, Giacomo Fontana, Filippo D’Ippolito, Kenny Oberholz, Cecile Hohenadel. I prossimi appuntamenti vedono i biancoblu impegnati all’estero: i più piccoli andranno a Founex e Locarno. Trasferta a Pesaro incece per Valcarenghi, Nardin, Guarnaccia e Paoli per la prova nazionale Open alla quale sono iscritti anche atleti come Montano e Occhiuzzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.