Varese a Trapani, anticipo da non perdere

Biancorossi in campo questa sera (ore 19) in Sicilia contro una delle rivelazioni di questa Serie B. Sottili riporta la squadra al 4-4-2, attenzione al bomber Mancosu. Diretta in liveblogging su VareseNews

È un trittico da paura quello che attende il secondo esordio di mister Sottili sulla panchina del Varese. Questa sera (venerdì 21, ore 19) i biancorossi sono a Trapani contro una delle rivelazioni della stagione; poi Neto e compagni ospiteranno a Masnago prima l’Empoli (martedì 26) e poi il Palermo (sabato 29): fondamentale quindi cominciare con il piede giusto e mettere fieno in cascina per una classifica sulla quale l’attenzione non deve mai calare.

RITORNO AL 4-4-2 – Sottili ha ridisegnato la squadra con il vecchio modulo, quello caro a Mangia, a Sannino e Maran, quello che ha fatto grande il Varese degli anni scorsi. Interpreti, ovviamente, in parte diversi anche se la partita di Trapani potrebbe riproporre in campo in contemporanea Zecchin, Corti e Neto Pereira, con quest’ultimo in ballottaggio per una maglia da seconda punta titolare. Il centravanti sarà invece Bjelanovic, scelta obbligata vista l’assenza dell’ammalato Pavoletti, ma chissà che con la prevista maggiore attività sulle fasce, il croato possa disporre di qualche pallone buono per le sue incornate. In difesa, in assenza di Rea, dovrebbe giocare Trevisan con Grillo sulla fascia sinistra, a meno che Sottili abbia un ripensamento e arretri Corti (ma nel caso, anche il centrocampo andrebbe ridisegnato).



MANCOSU IN AGGUATO
– Proprio la fase difensiva preoccupa Sottili, che non lo ha detto chiaramente ma che teme anche per la tenuta atletica dei suoi. Problema ulteriore, per questa partita, è la pericolosità dell’attacco avversario, dove un giocatore affidabile come Iunco ha accanto nientemento che il capocannoniere della Serie B, Matteo Mancosu, alla caccia del 20° centro stagionale.
Nel Trapani di Boscaglia, allenatore legato da amicizia con Sottili, c’è anche un ex importante come Christian Terlizzi (foto a lato) affiancato nel reparto arretrato all’esperto Michele Ferri, bustocco di nascita. E a proposito di Busto, attenzione anche al guizzante Mario Pacilli, ex Pro Patria, che dovrebbe vestire la maglia da titolare sulla fascia destra.

TIFOSI AL VOLO – Il Varese avrà accanto a sé diversi tifosi che, incuranti del chilometraggio, si trovano già da venerdì mattina nei dintorni della città siciliana. Volo aereo per i supporters biancorossi, che intendono sostenere sia Sottili sia i suoi ragazzi nel delicato match di questa sera allo stadio "Provinciale".

LIVE – VareseNews racconterà la partita con il consueto liveblogging. Diretta già a disposizione, con tanto di sondaggio pre-gara su quale sarà l’esito dell’incontro. Per partecipare attivamente al match potete scrivere la vostra opinione nello spazio dei commenti o utilizzare – su Twitter e Instagram – l’hashtag #trapanivarese. Per visualizzare il file, CLICCATE QUI.

Trapani – Varese (probabili formazioni)

Trapani (4-4-2): Marcone; Ferri, Martinelli, Terlizzi, Rizzato; Pacilli, Pirrone, Ciaramitaro, Basso; Iunco, Mancosu. All. Buscaglia.
Varese (4-4-2): Bressan; Fiamozzi, Ely, Trevisan, Grillo; Zecchin (Oduamadi), Corti, Blasi, Di Roberto; Bjelanovic, Neto Pereira. All. Sottili.
Arbitro: Gavillucci di Latina (Colella e Liberti – IV° uomo Formato).

Serie BProgramma e classifica

LEGGI ANCHE 

L’intervista Sottili: "Fare punti al di là dell’avversario di turno"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.