Zecchin si deve operare, salterà la Ternana

Intervento all'arco zigomatico, martedì, per il centrocampista che poi dovrà stare a riposo almeno tre giorni. Forte in campo mercoledì con l'under 20

Gianpietro Zecchin sarà operato martedì 4 marzo all’Ospedale di Vicenza dal dottor Paolo Nordera del reparto di chirurglia Maxillo-facciale diretto dal professor Ernesto Padula per la riduzione di una frattura all’arco zigomatico destro, riportata sabato a Reggio Calabria in uno scontro aereo con il giocatore amaranto Dall’Oglio al 60′ nella quale il centrocampista del Varese ha avuto la peggio. Infortunio quindi serio quello per il veterano biancorosso, che salterà senza alcun dubbio la delicata trasferta di Terni visto che tornerà a disposizione di mister Gautieri soltanto lunedì prossimo se il decorso dell’operazione sarà regolare. Dopo l’intervento chirurgico infatti Zecchin dovrà restare a completo riposo per tre giorni, almeno sino a venerdì, giorno in cui la squadra raggiungerà l’Umbria.

(Gianpietro Zecchin, 21 presenze e tre reti in questo campionato – foto S. Raso)

Il Varese nel frattempo ha ripreso ad allenarsi con una seduta sul campo di Cassinetta di Biandronno, che ha visto anche la disputa di una partitella per i giocatori che non hanno giocato a Reggio Calabria. Oltre a Zecchin era assente Luca Forte: il giovane attaccante di origini triestine, sbocciato nella formazione Primavera, ha infatti risposto alla chiamata della nazionale under 20 guidata dal ct Alberico Evani. Forte prenderà parte alla partita valida per il torneo "Quattro Nazioni" contro i pari età della Polonia in programma mercoledì 5 ad Ascoli Piceno.

LEGGI ANCHE
CalcioVarese: mille emozioni, quattro gol e tre punti d’oro
Le pagelleOdu e Calil illuminano la ripresa

GUARDA la galleria fotografica di Reggina – Varese 3-4 (clicca sulla foto)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.