Ancora un crollo alla Cascina Burattana, interrogazione dei 5 Stelle
La storica cascina di Borsano continua a perdere pezzi in attesa di un intervento di recupero del quale si parla da anni
Il Movimento 5 Stelle, tramite il suo ex-consigliere Giampaolo Sablich, ha presentato un’interrogazione con risposta urgente in merito al nuovo crollo che si è verificato alla Cascina Burattana. Il movimento «constata con amarezza l’avvenuto crollo di una parte della cascina Burattana, a Borsano. La cascina è da oltre 20 anni di proprietà del Comune e quindi di tutta la collettività. Nonostante le numerose segnalazioni sull’abbandono dei terreni di proprietà comunale e sulle coltivazioni in esso, pare che l’amministrazione comunale non si muova in nessuna chiara direzione».
Vista l’urgenza i militanti bustocchi ritengono importante proporre in question time l’interrogazione e si rivolgono al presidente Cornacchia affinchè possa essere inserita nel prossimo Consiglio Comunale del 16 Aprile. Cosa si vuol fare in merito alla storica e preziosa struttura? Che fine ha fatto l’entusiamo dimostrato di fronte al grande progetto sociale che è stato presentato agli assessori e ai responsabili delle aree competenti? Dove sono gli stanziamenti più volte citati per il recupero della struttura? Cosa si vuol fare e, soprattutto quando, si farà qualcosa in merito alla regolarizzazione dei 18 ettari di terreni intorno alla Burattana, considerati parco ecologico e da dedicare al biologico, come da PGT? Come si vuole sfruttare l’opportunità di EXPO in merito alla tematica della nutrizione e alle potenzialità offerte dalla struttura?
E infine aggiungono un’ultima questione relativa agli orti urbani. Da dichiarazioni ufficiali di competenza sarebbero dovuti essere completati entro l’anno scorso. Dove sono finiti?
Almeno a questa ultima domanda cerchiamo di dare una risposta a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.